SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Scuola secondaria

Codice Meccanografico: GEMM81301R

Cosa fa

La scuola secondaria di I grado Andrea Ansaldo ha la sua sede nello storico edificio del Convento di Sant’Anna in Salita Egeo 16 a Voltri.

L’offerta formativa prevede la possibilità di scegliere tra il tempo normale (30 ore) e il tempo prolungato (36 ore)

Il tempo normale prevede cinque giorni con orario 8.00-14.00 e due momenti di ricreazione durante la mattinata.

Il tempo prolungato prevede tre giorni con orario 8.00-16.00 (pausa pranzo e ricreazione dalle ore 13.00 alle 14.00) con moduli in compresenza e due giorni con orario 8.00-14.00

La scuola è dotata di:

• aula magna
  • mensa scolastica
  • laboratorio di musica
  • laboratorio informatico con LIM
  • 4 aule dotate di lavagna interattiva multimediale (ma nel corso di questo anno scolastico tutte le aule saranno dotate di lavagna multimediale; l’edificio è coperto da connessione wi-fi)
  • biblioteca
  • infermeria
  • cortile per la ricreazione pomeridiana

Le ore di scienze motorie si svolgono nella palestra dei Capannoni.

All’interno dell’edificio trovano spazio gli uffici della segreteria didattica e della segreteria del personale di tutto l’Istituto Comprensivo, la presidenza e gli archivi.

Salita Egeo 16, 16158 Genova Voltri

• Orari

Il tempo prolungato prevede tre giorni con orario 8.00-16.00 (pausa pranzo e ricreazione dalle ore 13.00 alle 14.00) con moduli in compresenza e due giorni con orario 8.00-14.00