La Scuola

Istituto Comprensivo Voltri1
Genova

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti a Genova

La storia della scuola

Dal settembre 2009 l’Istituto Comprensivo Voltri 1 è articolato in più plessi: la Sede della scuola secondaria (ex Scuola Media "A. Ansaldo") di Salita Egeo, 16, la sezione staccata di Piazza del Municipio di Mele (per quanto riguarda la Scuola secondaria di I grado), la Scuola primaria "A. Gaggero" di Via Perniciaro, 75, a Mele, la Scuola dell’infanzia di Mele di Via delle Vigne, 11, la Scuola dell’infanzia di Acquasanta di Piazza della Chiesa, 6, la Scuola dell'Infanzia di Voltri e la Scuola Primaria "De Amicis" di Vico Nicolò da Corte, 2, la Scuola Infanzia Fabbriche e la Scuola Primaria Fabbriche di Via delle Fabbriche 189b, la Scuola dell'Infanzia di Crevari e la Scuola Primaria "Giacomo Canepa" di Crevari, via Pissapaola,48. Come Scuola Secondaria di I grado raccoglie, a seguito della riorganizzazione da parte della Regione, l'utenza del bacino che va dalla stazione ferroviaria alla zona di Vesima, lungo la costa, e, per quanto riguarda l'entroterra, comprende le vallate del Leira e del Cerusa. Dall'anno 1984 alla Scuola "Ansaldo" è stata annessa la Sezione Staccata di Mele. Dall'anno 2000 erano già diventate di sua competenza anche l'utenza della Scuola Primaria del Comune di Mele, quella delle Scuole dell'Infanzia pubbliche di Mele e di Acquasanta.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La scuola in numeri

I nostri numeri