BULLIS-NO

BULLIS-NO

dal 1 September 2022 al 30 June 2023

Anspi Liguria e IC Voltri 1 insieme contro il bullismo

…grazie all’impegno di ANSPI Liguria e al progetto “Gioco Libera Tutti“, con l’intervento degli Esperti del Consultorio Ambulatoriale Riabilitativo per la Famiglia  “Family C.A.R.e” ed, in particolare, della sua Psicologa e Psicoterapeuta dott.ssa Cristina Vercelli, abbiamo attivato nell’anno scolastico 2020/21 una serie di iniziative formative e laboratoriali nelle nostre scuole.

Cliccare qui per leggere l’articolo

*********************************************************************

Sono attivi i due sportelli di consulenza psicologica gratuita!
SPORTELLO BULLIS-NO con il Centro Family C.A.R.e.
SPORTELLO PSICOLOGICO con la Dott.ssa Sara Pasqualin

Cliccare sulla rispettiva immagine per informazioni e collegamenti

*********************************************************************

Progetto Controregole Giostra della fantasia e Fondazione Vodafone, IC Voltri 1 e IC Pra

Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al progetto ci raccontano il senso di questo percorso. Un video di 5 minuti tutto da vedere, per imparare – noi adulti – a interpretare la diversità, l’inclusione, il valore della vittoria in un modo nuovo.

CONTROREGOLE: Intervista ai Dirigenti dell’IC Voltri 1 e Prà

CONTROREGOLE: Intervista ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi

Obiettivi

Grazie all’impegno di ANSPI Liguria e al progetto “Gioco Libera Tutti“, con l’intervento degli Esperti del Consultorio Ambulatoriale Riabilitativo per la Famiglia  “Family C.A.R.e” ed, in particolare, della sua Psicologa e Psicoterapeuta dott.ssa Cristina Vercelli, abbiamo attivato nell’anno scolastico 2020/21 una serie di iniziative formative e laboratoriali nelle nostre scuole.